Il misuratore di glicemia è un alleato indispensabile per i pazienti diabetici che quotidianamente sono chiamati a tenere sotto controllo il livello di glicemia nel sangue. I lettori di glicemia iHealth offrono diverse soluzioni.
Perché acquistare un misuratore di glicemia
Il glucometro (o reflettometro) è un dispositivo medico portatile che permette di registrare i valori della glicemia, cioè il tasso di glucosio nel sangue. Il glucometro con strisce reattive è indispensabile soprattutto per i diabetici che sono sottoposti a terapia insulinica. Il glucometro è fondamentale per garantire l’automonitoraggio costante della glicemia, a sua volta importante per una terapia diabetica che garantisca una vita serena. Utilizzando correttamente il glucometro, infatti, il paziente può indirizzare correttamente il suo stile di vita, a partire dall’alimentazione e dalle abitudini sane, oltre che dai farmaci da assumere. I livelli glicemici sono infatti una spia fondamentale.
I lettori di glicemia iHealth
Il lettore di glicemia iHealth Gluco + è l’evoluzione di iHealth Gluco, grazie alla nuova tecnologia Bluetooth che semplifica la connessione. iHealth Gluco+ è destinato ai pazienti diabetici e permette di misurare il livello di zucchero nel sangue. I risultati vengono mostrati sul display o sull’applicazione iHealth Gluco-Smart. Questo sistema permette al paziente diabetico di seguire i risultati e consultare i dati storici. Permette anche di avere a disposizione tutta la documentazione medica al momento dei controlli periodici dallo specialista.
Il display
Il nuovo display LED bianco è più leggibile. In alternativa l’utente può leggere i risultati sullo smartphone. La batteria permette di effettuare misurazioni glicemiche per un mese. Un alert indicherà che la batteria sta per esaurirsi. Grazie al pratico astuccio, sarà possibile tenere il glucometro protetto e di trasportarlo in tutta tranquillità.
L’applicazione
Grazie all’utilizzo della tecnologia Bluetooth 4.1 (Bluetooth Low Energy), il dispositivo iHealth Gluco+ può essere connesso automaticamente all’applicazione gratuita iHealth Gluco-Smart. A questo punto avviene la sincronizzazione immediata e sempre a portata di mano delle misurazioni. Si potranno consultare in qualsiasi momento i dati archiviati e i grafici riguardanti i risultati, per condividerli in tutta sicurezza con lo specialista. Può essere anche impostato un promemoria con l’indicazione del consumo dei pasti e l’assunzione dei medicinali per gestire al meglio il diabete e condurre una vita sana e regolata.
Connessione: Bluetooth V4.1 BLE
Dimensioni: 98mm x 35mm x 27,8mm
Precisione: 20mg/dL – 600mg/dL
Volume ematico: min. 0,7 µL
Batteria: Li-Ion 3.7VDC
Peso: 32,5g
Compatibile esclusivamente con le strisce iHealth.
La scatola include un lettore di glicemia connesso iHealth Gluco+ e un pratico astuccio di trasporto. Sono presenti poi dieci strisce e altrettante dieci lancette. Infine una penna pungidito, una guida di installazione rapida, un manuale d’uso e un cavo di ricarica USB.